Dall’8 al 26 dicembre animerà il centro di Trieste con oltre un centinaio di casette tra shopping, solidarietà e sport, un mix di colori, gusti e tradizioni con la presenza di 9 nazioni estere.

Voluto all’Amministrazione comunale e organizzato da Terziaria Trieste, Il”Mercatino di Natale 2017” -che offrirà un colpo d’occhio ineguagliato quanto a numero di casette, estensione dell’area espositiva, rappresentanza estera di espositori, corredo ambientale e durata dell’evento- è stato presentato ufficialmente oggi (lunedì 4 dicembre) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del Comune di Trieste, presenti tra gli altri l’assessore al Commercio ed Eventi correlati Lorenzo Giorgi e il presidente di Confcommercio Antonio Paoletti con il direttore Pietro Farina.

Il Mercatino di quest’anno, vedrà anche la novità della presenza di una decina di casette in piazza Unità d’Italia e che sarà aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00 ad esclusione del venerdì e del sabato quando l’orario verrà prolungato fino alle 21.00 e abbraccerà, di fatto, quasi tutto il centro cittadino (Largo Barriera Vecchia, piazza Goldoni, piazza S. Giovanni, piazza S. Antonio e vie limitrofe Dante, Genova, Ponchielli, Paganini, Torri, San Lazzaro, piazza della Borsa e piazza dell’Unità Italia, con quest’ultima che, per la prima volta, farà da cornice alle casette). [segue]